Ornella Pandolfi

Italia

 

Di formazione ceramista, diplomata a Faenza nel 2004, la passione per il dettaglio prosegue nello studio del gioiello, come miniatura dalle possibilità infinite.
La mia ricerca personale quotidiana, con l’ascolto dell’intuizione, mi porta verso l’osservazione della natura, intesa anche come connessione con l’Universo, come fonte di espansione e felicità.
L’ispirazione arriva in apparenza improvvisa, ma nasce da impressioni sedimentate. Esploro il significato del gioiello come design che trasformando la materia, possa portare serenità, arte e renderci partecipi della bellezza.
Il gioiello è un elemento che ha la caratteristica particolare di creare un dialogo emozionale con chi lo indossa ed esprimere un po’ della sua verità personale.
Il mio lavoro interamente fatto a mano è il risultato di tecniche antiche come fusione a cera persa e al banchetto con un intenso lavoro di modellazione e micro scultura.
I metalli sono l’argento e il bronzo con pietre naturali scelte una per una, per la loro unicità, bellezza e sentimento che trasmettono, che seleziono da tutto il mondo favorendo piccole imprese familiari.
Uso anche altri materiali come legno, micro stoffe lavorati al mio telaio manuale, ceramica e porcellana, sempre foggiati e decorati da me. Realizzo pezzi unici data la completa artigianalità del mio lavoro.

 

pendente
Argento 925, Pietra, Granato rosso

Info

  • Nome: Ornella Pandolfi
  • Nazione: Italia
  • E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.